Specialisti in linee di produzione automatizzate

Da piccola realtà italiana a consolidata azienda internazionale

Dal 1960 l’Officina Meccanica Guarienti si occupa della progettazione e produzione di macchine e impianti per l’industria metallurgica. Grazie a una consolidata expertise tecnica e a un approccio innovativo, ha saputo rispondere alle esigenze di un mercato sempre più internazionale con soluzioni automatizzate e personalizzate. Oggi Guarienti realizza le più complesse linee di lavorazione di barre, tubi e profili e un’ampia gamma di impianti complementari e ausiliari.

La nostra mission

Dinamicità, qualità e specializzazione
Impianti, attrezzature ed equipaggiamenti: Officina Meccanica Guarienti progetta su misura, realizza, installa e garantisce assistenza costante. Ogni fase del processo produttivo, dalla progettazione all’assistenza, è il risultato della sinergia tra esperienza e modernità di tutti i collaboratori. La costante ricerca qualitativa rende Officina Meccanica Guarienti il partner ideale con cui sviluppare un rapporto destinato a consolidarsi e perdurare nel tempo.

La nostra storia

1960

L’Officina Meccanica Guarienti, fondata nel 1960 da Augusto Guarienti, cresce specializzandosi nella costruzione di macchine ed impianti per linee di laminazione, sia nel settore siderurgico che in quello dei metalli non ferrosi.

1975

Con l’ingresso in azienda dei figli Gian Mario e Battista, l’attività si espande a nuovi settori, in particolare a finitura di prodotti lunghi, macchine speciali legate al ciclo di produzione di barre pelate o trafilate e presse oleodinamiche.

2005

Acquisisce il know-how per la costruzione di macchine e impianti per l’avvolgimento di profili e fasci, impianti per la produzione di ponteggi o telai e di puntelli, oltre ad impianti di sollevamento.