Macchine e impianti per l’avvolgimento
di bobine, matasse, barre e fasci

Avvolgitrici bobine, matasse, barre e fasci

Officina Meccanica Guarienti produce macchine singole e impianti completi in grado di avvolgere matasse, bobine, coils e qualsiasi altro materiale di forma circolare con foro interno. La stessa operazione può essere effettuata anche su barre, verghe singole o fasci, in una vasta gamma di dimensioni, diametri e lunghezze. In base alle specifiche esigenze d’imballaggio richieste dal Cliente, l’avvolgimento può essere effettuato con vari materiali quali carta, politene, film estensibile, accoppiati diversi o quant’altro disponibile in fascia o su bobina, con altezze che variano da 40 mm a 200 mm.

L’ampia selezione delle matasse che siamo in grado di gestire rende il nostro prodotto molto versatile: le dimensioni del diametro interno, infatti, variano da 250 mm a 2.000 mm; da 350 mm a 3.000 mm per quello esterno; da 50 mm a 2.000 mm per l’altezza, mentre il peso da 2 kg a 5.000 kg e oltre.

Il sistema di avvolgimento può essere gestito con la matassa posta in asse orizzontale o verticale e può lavorare a livello del pavimento o ad un’altezza diversa, a seconda delle necessità del Cliente.

L’impianto inoltre potrà essere completato o integrato con diversi dispositivi di asservimento e automazione, quali apparecchi di traslazione automatica, manipolatori di carico e scarico, sistemi di pesatura ed etichettatura, attrezzature per il controllo qualità e molto altro ancora.

La scelta del macchinario avviene quindi non solo in funzione delle caratteristiche dimensionali del materiale da avvolgere, ma anche in considerazione dell’automatismo, della movimentazione e di tutti i passaggi del ciclo produttivo in cui dovrà essere inserito.

Contattaci subito